Bando Tari Utenze non domestiche

EMERGENZA COVID

BANDO AGEVOLAZIONE UTENZE NON DOMESTICHE TARI 2021

Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 80 del 22/12/2021 il Comune di Grammichele ha approvato i criteri per l’erogazione di contributi a parziale copertura dei costi sostenuti dalle UTENZE NON DOMESTICHE interessate da chiusure obbligatorie o da restrizioni dell’esercizio della propria attività a seguito dell'emergenza covid-19, per il pagamento della TARI 2021.

E' riconosciuta a favore dei gestori delle attività economiche che in forza di provvedimenti Nazionali, Regionali o Comunali sono stati oggetto di chiusura o limitazione una riduzione TARI 2021 per il cespite utilizzato per la suddetta attività.

Nel rispetto delle disposizioni Nazionali e Regionali vigenti, è riconosciuta l'agevolazione a favore dei soggetti TARI per le utenze non domestiche.

L'agevolazione sarà compensata per l'importo dovuto quale TARI anno 2021 e, in caso di maggiore disponibilità, l'agevolazione verrà applicata fino a concorrenza del saldo stesso e la restante parte verrà applicata a copertura di eventuali pendenze precedenti riferite al medesimo tributo o, in assenza, con la tassa dovuta per l'anno 2022.

I soggetti interessati potranno presentare richiesta di partecipazione al Bando utilizzando il modulo allegato da trasmettere entro il giorno 31/05/2022:

CLICCA SULL'ICONA PER SCARICARE LA RICHIESTA

''

• a mano presso l’Ufficio Protocollo nei giorni di lun-mar-mer-giov-ven. dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e mart. dalle ore 15:30 alle ore 17:00;

• a mezzo posta (Il Comune di Grammichele non assume responsabilità per l’eventuale mancato ricevimento della domanda, che dovrà pervenire entro i termini sopra fissati)

• a mezzo PEC all’indirizzo: protocollogenerale@pec.comune-grammichele.it.

Soggetti beneficiari: il bando è riservato ai soggetti titolari di reddito d’impresa, arti o professioni, con partita IVA attiva alla data di esecutività dell’approvazione delle tariffe ed agevolazioni TARI per l’anno 2021, che possiedono i seguenti requisiti:

1. Titolari di reddito d’impresa, arti o professioni;

2. partita IVA attiva alla data di esecutività dell’approvazione delle tariffe ed agevolazioni TARI per l’anno 2021;

3. utenze NON DOMESTICHE nel Comune di Grammichele dichiarate ai fini dell’applicazione della tassa rifiuti;

4. ammontare della riduzione del fatturato anno 2020 rispetto all'anno 2019 di almeno il 30%;

Le condizioni di cui sopra devono essere soddisfatte contemporaneamente per informazioni:

Servizio Tributi Comune di Grammichele – tel. 0933859244 indirizzo mail ufftarsu@comune.grammichele.ct.it